Lo Strillone: salta su Il Giornale l’asta parigina di cimeli di Hitler. E poi Cattelan ad Artissima, turismo culturale, Bellini a Brera…

Annullata a Parigi l’asta che metteva all’incanto una quarantina di oggetti appartenuti ad Adolf Hitler: l’annuncio con una breve su Il Giornale; sovrintendenti e direttori di museo a rapporto da Dario Franceschini, confronto al Ministero dei Beni Culturali e su Quotidiano Nazionale in merito alla governance delle istituzioni statali. Mezzo secolo fa un turista internazionale […]

Annullata a Parigi l’asta che metteva all’incanto una quarantina di oggetti appartenuti ad Adolf Hitler: l’annuncio con una breve su Il Giornale; sovrintendenti e direttori di museo a rapporto da Dario Franceschini, confronto al Ministero dei Beni Culturali e su Quotidiano Nazionale in merito alla governance delle istituzioni statali. Mezzo secolo fa un turista internazionale su cinque sceglieva l’Italia, oggi il rapporto è di uno a ventitré: le ricette di Libero per ripartire dalla cultura.

Poesia visiva in mostra a Fano e su il manifesto; Francesco Bonami intervista Maurizio Cattelan, tra i prossimi curatori di Artissima, per La Stampa. Dal restauro alla mostra il passo è breve: La Repubblica a Brera per il focus dedicato al Bellini fresco di restyling.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più