Lo Strillone: Ai Weiwei cancellato dal museo di Shanghai su Corriere della Sera. E poi Donatello a New York, crisi del marmo…

Il nome di Ai Weiwei cancellato dal colophon degli artisti presenti allo Shanghai Contemporary Art Museum, con tanto di sua opera (pare) già rimossa: Corriere della Sera e una breve su Il Giornale sulla clamorosa “vendetta” dell’establishment cinese nei confronti dell’artista dissidente. A tutta pagina su L’Unità la questione che infiamma la Versilia: incerto il […]

Il nome di Ai Weiwei cancellato dal colophon degli artisti presenti allo Shanghai Contemporary Art Museum, con tanto di sua opera (pare) già rimossa: Corriere della Sera e una breve su Il Giornale sulla clamorosa “vendetta” dell’establishment cinese nei confronti dell’artista dissidente. A tutta pagina su L’Unità la questione che infiamma la Versilia: incerto il futuro delle cave di marmo, tra pericoli per il dissesto del territorio e lo spetro della crisi occupazionale.

Donatello sbarca a New York con La Stampa: un museo minore – il Mobia – per la prima retrospettiva nella Grande Mela dedicata al genio del Rinascimento. Libero a Siena per le foto che Valerio Loi dedica a Londra, La Repubblica in Triennale per anticipare la personale di Marco Petrus.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più