Da Biagio Antonacci ad Alberta Ferretti, tanti vip a Rimini per l’opening del nuovissimo Augeo Art Space. Lo rivediamo nell’ampia fotogallery

Grande apertura a Palazzo Spina per Augeo Art Space, nuovo centro per l’arte contemporanea nel cuore di Rimini dedicato ai diversi linguaggi della scena artistica nazionale e internazionale, che ha presentato sabato 12 aprile il suo primo progetto espositivo con l’italiano Filippo Berta e il duo americano Guerra de la Paz, protagonisti di una doppia […]

Grande apertura a Palazzo Spina per Augeo Art Space, nuovo centro per l’arte contemporanea nel cuore di Rimini dedicato ai diversi linguaggi della scena artistica nazionale e internazionale, che ha presentato sabato 12 aprile il suo primo progetto espositivo con l’italiano Filippo Berta e il duo americano Guerra de la Paz, protagonisti di una doppia personale a cura di Claudia Löffelholz. Entrambi sono stati invitati a relazionarsi con il contesto locale, Berta producendo un video site specific, i Guerra de la Paz con una residenza.
Augeo è promosso e sostenuto dallo storico gruppo imprenditoriale Antolini, affiancato da Matteo Sormani, influente promotore della vita culturale riminese ed è pensato come investimento, attraverso l’arte, nell’identità internazionale di Rimini; ospiterà mostre ed eventi culturali, in un percorso che si svilupperà assieme a LaRete Art Projects, il collettivo curatoriale internazionale fondato da Julia Draganović. Nella fotogallery, alcuni momenti dell’affollato opening…

– Federica Patti

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Patti

Federica Patti

Federica Patti (Bologna, 1983) è curatrice che vive e lavora a Bologna. La sua ricerca si concentra sulle arti multimediali, su progetti interattivi e partecipativi e sulla scoperta di giovani artisti emergenti. È uno dei membri fondatori di roBOt, festival…

Scopri di più