Art Digest: una raffica di nuovi Banksy, chi indovina dove? Senza mezze parole: cacciate Penelope Curtis dalla Tate. Niente Göring all’asta

Un uomo e una donna si abbracciano, e dietro le spalle maneggiano i rispettivi cellulari. A poche ore dalla pubblicazione delle immagini di un suo murale a Cheltenham, Banksy ne mette un altro suo suo website, chiedendo ai lettori di indovinare dove si trova… (telegraph.co.uk) La critica militante non è morta. Almeno non in Inghilterra: […]

Un uomo e una donna si abbracciano, e dietro le spalle maneggiano i rispettivi cellulari. A poche ore dalla pubblicazione delle immagini di un suo murale a Cheltenham, Banksy ne mette un altro suo suo website, chiedendo ai lettori di indovinare dove si trova… (telegraph.co.uk)

La critica militante non è morta. Almeno non in Inghilterra: dove Waldemar Januszczak attacca pubblicamente la direttrice della Tate Britain Penelope Curtis: “le peggiori mostre che abbia mai visto”… (theguardian.com)

Ripercorrere e analizzare 40 anni di mercato dell’arte, e le sue connessioni con la creazione del termine “art world”? Impresa titanica, tentata da Harald Falckenberg non in un librone, ma in un articolo sul Financial Times… (ft.com)

Niente svastiche in asta. Sommersa dalle critiche, la casa d’aste francese Vermot de Pas annulla la prevista vendita di memorabilia nazi, con oggetti appartenuti a Hitler e Göring… (washingtonpost.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più