Milano Updates: Step Art Fair, raccontata dal direttore artistico Valerio Dehò. Videointervista e prime immagini dalla fiera alla Fabbrica del Vapore

Ultima messa a punto fra i corridoi di Step Art Fair, la fiera “consorella” di Miart che quest’anno giunge alla sua quinta edizione alla Fabbrica del Vapore, nel suggestivo spazio della Cattedrale. L’opening è previsto oggi – 28 marzo – alle 17, e ancora negli stand fervono gli allestimenti: incuriosisce il progetto Arte e scienza, […]

Step Art Fair 2014

Ultima messa a punto fra i corridoi di Step Art Fair, la fiera “consorella” di Miart che quest’anno giunge alla sua quinta edizione alla Fabbrica del Vapore, nel suggestivo spazio della Cattedrale. L’opening è previsto oggi – 28 marzo – alle 17, e ancora negli stand fervono gli allestimenti: incuriosisce il progetto Arte e scienza, proposto assieme alla Scuola di Pittura di Brera, con gli studenti dell’Accademia chiamati a realizzare opere, che saranno esposte durante i giorni di Step, “frutto di una sinergia tra artisti, scienziati, studiosi, docenti e storici dell’arte che analizzeranno concetti e immagini provenienti dal mondo della natura e degli animali”.

Noi intanto abbiamo chiesto al direttore artistico Valerio Dehò di illustrarci in anteprima il carattere dell’evento: ve lo proponiamo nella videointervista, assieme a una primissima fotogallery…

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.