Lo Strillone: Italia Oggi racconta il progetto della Aishti Foundation, nuovo polo culturale in quel di Beirut. E poi Peter Eisenman progetta a Milano, la Spagna celebra El Greco, Le Figaro sbeffeggia l’Italia per il disastro di Pompei…

Nuove architetture: Italia Oggi a Beirut per presentare la Aishti Foundation, ventimila metri quadri pronti nel 2015 per diventare piattaforma dedicata alle arti e alla cultura. I progetti milanesi di Peter Eisenman occupano invece le colonne di Corriere della Sera. Dite la verità: vi mancavano i suoi Sgarbi Quotidiani! Il buon Vittorio li tramuta in […]

Nuove architetture: Italia Oggi a Beirut per presentare la Aishti Foundation, ventimila metri quadri pronti nel 2015 per diventare piattaforma dedicata alle arti e alla cultura. I progetti milanesi di Peter Eisenman occupano invece le colonne di Corriere della Sera.

Dite la verità: vi mancavano i suoi Sgarbi Quotidiani! Il buon Vittorio li tramuta in Settimanali sulle colonne de Il Giornale, dicendo la sua – questa volta – sul can-can attorno alla proposta di legge sulle quote rose. Libero torna sulla colletta via web per il restauro della chiesa romana di San Francesco a Ripa.

Renato Barilli a Villa Borghese per la retrospettiva su Giacometti che si prende l’apertura di pagina su L’Unità. La parabola di El Lissitzky a Rovereto e su Avvenire; grande spazio su La Stampa per le celebrazioni che in Spagna ricorda i quattrocento anni dalla morte di El Greco mentre La Repubblica approfondisce il ticket Rosso Fiorentino – Pontormo a Palazzo Strozzi.

Panorama racconta l’avventura di Vittorio Hodara, imprenditore metalmeccanico che in quel di Milano si è reinventato designer di successo; L’Espresso riprende il reportage con cui Le Figaro sbeffeggia la nostra incapacità di gestire Pompei. Su Il Venerdì Nan Goldin in mostra tra il Louvre e la sede romana di Gagosian, foto anche su Sette per Candida Höfer a Mantova.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più