Lo Strillone: gli autori cinematografici in protesta su Il Giornale per salvare Cinecittà. E poi l’addio a Cesare Segre, Van Gogh in mostra al Musée d’Orsay, il pacifista Picasso spiegato ai bambini…

Una breve su Il Giornale per annunciare la manifestazione dell’ANAC davanti al Collegio Romano: appuntamento mercoledì sotto le finestre del MIBACT per l’associazione degli autori cinematografici, che protestano per lo stallo in cui versa Cinecittà. Da Quotidiano Nazionale a L’Unità, passando per La Repubblica e Corriere della Sera: profluvio di coccodrilli in memoria di Cesare […]

Una breve su Il Giornale per annunciare la manifestazione dell’ANAC davanti al Collegio Romano: appuntamento mercoledì sotto le finestre del MIBACT per l’associazione degli autori cinematografici, che protestano per lo stallo in cui versa Cinecittà. Da Quotidiano Nazionale a L’Unità, passando per La Repubblica e Corriere della Sera: profluvio di coccodrilli in memoria di Cesare Segre, scomparso a Milano a 86 anni.

Picasso il pacifista su Il Fatto Quotidiano, per le lezioni d’arte di Tomaso Montanari ai più piccoli; si basa sulla lettura di un testo di Artaud il taglio critico della mostra che al Musée d’Orsay e su La Stampa celebra il genio di Van Gogh.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più