Italiani in trasferta. Ermanno Cristini esporta a Berna il progetto L’ospite e l’intruso, partito dal suo studio: ecco le immagini

La formula è semplice: un artista apre la sua casa-studio invitando un altro artista, l’ospite, a realizzare un intervento negli spazi privati del proprio laboratorio. L’invito si estende poi anche ad un altro artista, celato e invisibile: l’intruso. Parliamo del progetto L’ospite e l’intruso, ideato – è suo lo studio in questione – dall’artista Ermanno […]

La formula è semplice: un artista apre la sua casa-studio invitando un altro artista, l’ospite, a realizzare un intervento negli spazi privati del proprio laboratorio. L’invito si estende poi anche ad un altro artista, celato e invisibile: l’intruso. Parliamo del progetto L’ospite e l’intruso, ideato – è suo lo studio in questione – dall’artista Ermanno Cristini: che ora esporta il format in Svizzera, negli spazi del Progr di Berna.
In questa occasione però la formula si rovescia: l’invitato è Roberto de Luca, l’ospite, mentre Ermanno Cristini “presta” il format e gioca “fuori casa”, condividendo con altri sei artisti il ruolo di intruso. I nomi? Barbara Fässler, Paul Le Grand, Giancarlo Norese, Olivia Notaro, Antoni Pinent, Luca Scarabelli. Per capirci di più, sfogliatevi la fotogallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più