Dopo Design Miami, adesso affronto la rete. Ambra Medda racconta la sua nuova impresa, fra informazione ed e-commerce: la trovate su Artribune Magazine numero 18

“L’arte e il design appartengono a due mondi distinti, che in molti casi però si sovrappongono e si influenzano l’uno con l’altro”. Parte dalle generali, Ambra Medda, per raccontare ad Artribune Magazine la sua ultima impresa: un innovativo portale, che è sia magazine che spazio e-commerce. Al centro c’è sempre il design, di cui lei […]

Ambra Medda

L’arte e il design appartengono a due mondi distinti, che in molti casi però si sovrappongono e si influenzano l’uno con l’altro”. Parte dalle generali, Ambra Medda, per raccontare ad Artribune Magazine la sua ultima impresa: un innovativo portale, che è sia magazine che spazio e-commerce. Al centro c’è sempre il design, di cui lei è uno dei personaggi di riferimento a livello globale, essendo stata co-fondatrice e per diversi anni guida di Design Miami, una delle più importanti fiere di art-design. Una rapida carriera, la sua, avvolta da un’aura quasi fiabesca: tra Londra e Milano, sempre a stretto contatto con il mondo dell’arte.
Volevo creare un mondo online che documentasse e contestualizzasse il design da collezione storico e contemporaneo proveniente da tutto il mondo”, spiega. “L’idea innovativa è presentare il meglio del design attraverso storie e interviste con i protagonisti più interessanti di oggi e permettere poi di acquistare gli oggetti appena illustrati”. In altre parole? Vi diciamo intanto il nome, L’Arcobaleno. Il resto venite a scoprirlo sulle pagine della rivista, che troverete in anteprima a Milano per Miart…

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune Magazine

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.