Madrid Updates: foto e video da JustMad, la fiera collaterale che debutta nella nuova sede di Chueca. Che riscatta coraggio e sperimentazione carenti ad Arco

Il cambio di sede (dal periferico hotel Puerta America, dove la fiera era allestita nei parcheggi interrati, alla Sede Coam, l’Ordine degli Architetti, in uno spazio-attico a tutta luce nel cuore di Chueca) giova in tutti i senzi a JustMad, la collateral fair per eccellenza del febbraio madrileno. Qualche galleria (tutte praticamente di area iberica) […]

Il cambio di sede (dal periferico hotel Puerta America, dove la fiera era allestita nei parcheggi interrati, alla Sede Coam, l’Ordine degli Architetti, in uno spazio-attico a tutta luce nel cuore di Chueca) giova in tutti i senzi a JustMad, la collateral fair per eccellenza del febbraio madrileno. Qualche galleria (tutte praticamente di area iberica) di buona qualità, proposte interessanti e coraggiose per una fiera che diventa fiera-a-latere per eccellenza, specie in un anno in cui Arco appare conservatrice e attendista con poche proposte arrischiate.

Ed ecco allora che la collaterale, piccola, giovane e scapigliata, si riprende il ruolo che è suo. Installazioni, video (quasi completamente desaparecidi ad Arco), disegni, tutto di livello più che accettabile. E poi finalmente spazi godibili e luminosi. Godetevi anche voi la fiera grazie al video e alla nostra fotogallery…

news.justmad.es

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più