Lo Strillone: troppi debiti per la Corcoran, su La Repubblica le opere vanno alla National Gallery di Washington. E poi il futuro della reggia di Venaria, il Picasso ceramista, l’omaggio del MARCA a Bonalumi…

Anche i ricchi piangono, su La Repubblica! Troppi i debiti per la Corcoran Gallery of Art, costretta a cedere le proprie opere alla National Gallery di Washington; mentre il prestigioso college dedicato ad arte e design entra nelle mire della George Washington University.   Avvenire sulla mostra che Ravenna dedica all’affresco, concentrandosi sul dato tecnico […]

Anche i ricchi piangono, su La Repubblica! Troppi i debiti per la Corcoran Gallery of Art, costretta a cedere le proprie opere alla National Gallery di Washington; mentre il prestigioso college dedicato ad arte e design entra nelle mire della George Washington University.  

Avvenire sulla mostra che Ravenna dedica all’affresco, concentrandosi sul dato tecnico della prassi dello strappo più che su quello puramente estetico ed artistico; Italia Oggi racconta il Picasso ceramista esposto alle manifatture di Sévres. La lezione dei pittori nordici recepita dai maestri italiani a Rovigo e su La Stampa; Carlo Saraceni a palazzo Venezia e su L’Unità. Non solo mostre nel futuro di Venaria Reale: Corriere della Sera presenta la programmazione per l’anno in corso.

L’Espresso a Londra per la mostra di architettura alla Royal Academy of Art, mentre Il Venerdì si entusiasma per i futuristi al Guggenheim e Sette ricorda Bonalumi al MARCA. Arte accessibile, tra Affordable Art Fair e dintorni, su Panorama.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più