Lo Strillone: meglio un Vermeer in tour che i Bronzi di Riace in cantina, così Marco Goldin a Italia Oggi. E poi restauro in corso per il Napoleone di Brera, Frida Kahlo presto a Roma, addio a Bernard Perlin…

C’è chi presta i suoi capolavori traendone profitto, e chi invece tiene i Bronzi di Riace in cantina: il Goldin pensiero su Italia Oggi; in merito all’imminente opening di Vermeer a Bologna si dibatte anche su il manifesto. Cronache da Brera per Corriere della Sera, con il restauro della celebre statua di Napoleone che entra […]

C’è chi presta i suoi capolavori traendone profitto, e chi invece tiene i Bronzi di Riace in cantina: il Goldin pensiero su Italia Oggi; in merito all’imminente opening di Vermeer a Bologna si dibatte anche su il manifesto. Cronache da Brera per Corriere della Sera, con il restauro della celebre statua di Napoleone che entra nel vivo.

Mostre: sia Quotidiano Nazionale che La Repubblica anticipano con dovizia di particolari l’evento che porta a marzo Frida Kahlo a Roma. Ampio spazio su La Stampa per i capolavori del monastero catalano di Monserrat in trasferta al Forte di Bard.

Coccodrillo per la morte del pittore americano Bernard Perlin su Il Giornale, che anticipa le novità dell’edizione 2014 di Miart. Una pagina su L’Unità per raccontare le avventure di Rodolfo Siviero, l’uomo che ha salvato i capolavori dell’arte italiana trafugati dai nazisti.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più