Lo Strillone: La Repubblica a Salisburgo per la seconda casa di Cornelius Gurlitt, pure questa piena di opere sottratte dai nazisti agli ebrei. E poi Baricco ministro al posto di Bray, Rutelli in campo per difendere i tesori della Siria, Vermeer a Bologna raccontato da Roberto Pazzi…

Ha una seconda casa in quel di Salisburgo il buon Cornelius Gurlitt: La Repubblica scova un secondo tesoro di capolavori sottratti dai nazisti alle famiglie ebree. Spuntano tra gli altri vari Picasso, Monet e Renoir. Vi abbiamo anticipato la notizia, in presa diretta, dal nostro profilo Facebook: non c’è quotidiano che stamane non si occupi […]

Ha una seconda casa in quel di Salisburgo il buon Cornelius Gurlitt: La Repubblica scova un secondo tesoro di capolavori sottratti dai nazisti alle famiglie ebree. Spuntano tra gli altri vari Picasso, Monet e Renoir.

Vi abbiamo anticipato la notizia, in presa diretta, dal nostro profilo Facebook: non c’è quotidiano che stamane non si occupi del giro di valzer che porterà a riassegnare le deleghe all’interno del governo. Con Il Giornale a presentare la sua lista, confermando i rumors che vorrebbero Alessandro Baricco al posto di Massimo Bray. Di politici tratta pure Avvenire: Francesco Rutelli torna in campo. Ma per richiamare l’attenzione sui tesori della Siria messi in pericolo dalla guerra civile.

Mostre: Il Fatto Quotidiano ci racconta di Grazia Toderi al Museo della Musica di Bologna; pezzo di colore firmato da Roberto Pazzi su Quotidiano Nazionale: a prendere la parola è, in prima persona, la “sua” Ragazza con l’orecchino di perla.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più