Lo Strillone: anche il figlio di Gauguin era artista, le ceramiche di Jean René in mostra a Roubaix e su Italia Oggi. E poi le macchine di Leonardo incantano Milano, le geometrie pittoriche di Lucio Saffaro, scoperti mosaici romani ad Arezzo…

Tale padre tale figlio: Italia Oggi pesca a Roubaix la mostra delle sculture in ceramica di un certo Jean René Gauguin, rampollo misconosciuto del leggendario Paul; in tema di riscoperte anche La Stampa, a Rovereto per la storia della filigrana raccontata da Luciano Canfora. Mentre L’Unità ricorda Lucio Saffaro, artista innamorato della geometria. Quotidiano Nazionale […]

Tale padre tale figlio: Italia Oggi pesca a Roubaix la mostra delle sculture in ceramica di un certo Jean René Gauguin, rampollo misconosciuto del leggendario Paul; in tema di riscoperte anche La Stampa, a Rovereto per la storia della filigrana raccontata da Luciano Canfora. Mentre L’Unità ricorda Lucio Saffaro, artista innamorato della geometria.

Quotidiano Nazionale e Il Giornale a Milano: prorogata a la mostra sulle macchine leonardesche (arricchita di un nuovo pezzo), già forte di oltre 100mila visitatori, destinata a tirare fino ad Expo 2015; Libero scopre ad Arezzo una nuova domus romana, con mosaici del I secolo avanti Cristo.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più