Cinque mostre, e un nuovo progetto editoriale. Presentazione romana per la casa editrice Posa Edizioni, per il finissage all’American Academy di Time and Again

Dal sud, una nuova iniziativa editoriale per l’arte e la cultura. Si chiama Posa Edizioni la novità pugliese, che prende il nome dal promotore Attilio Posa, e nasce in continuità con una tradizione artigianale nelle arti grafiche lunga sessant’anni. Ed esordisce con una presentazione di lusso in occasione del finissage di Cinque mostre. Time and […]

Dal sud, una nuova iniziativa editoriale per l’arte e la cultura. Si chiama Posa Edizioni la novità pugliese, che prende il nome dal promotore Attilio Posa, e nasce in continuità con una tradizione artigianale nelle arti grafiche lunga sessant’anni. Ed esordisce con una presentazione di lusso in occasione del finissage di Cinque mostre. Time and Again, presso l’American Academy in Rome. Il primo progetto editoriale è infatti dedicato proprio agli appuntamenti espositivi in chiusura dell’istituzione statunitense, con un bel catalogo dal sapore internazionale. Una buona notizia, in un momento di crisi per l’editoria e in cui il mercato sembra essere segnato più dalle chiusure, che dalle nascite, confermando in Italia la persistenza di una sana cultura del rischio d’impresa.
Appuntamento domani 27 febbraio – alle 18 – per sfogliare il catalogo che racconta le mostre Concrete Ghost, Dance Macabre, Lumen, History Recast, Found Realities, a cura di Christian Caliandro e degli attuali Rome Prize fellows. Percorsi che hanno fatto incontrare l’arte italiana di artisti come Giuseppe Stampone, Mimmo Jodice, Marco Strappato, Tony Fiorentino, Nanni Balestrini con quella dei colleghi americani Catherine Wagner, Catie Newell, Thomas Kellery, Dan Hurlin, tra gli altri. L’evento, infine, offrirà anche l’opportunità di visitare la mostra con i curatori e gli artisti.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più