Art Digest: la casetta da 100 milioni della sceicca a New York. Kamasutra su ceramica per San Valentino. Prima edizione, ovvero St.Art

Un pied-à-terre da 100 milioni di dollari. La famiglia reale del Qatar – leggasi la Sceicca Al Mayassa – cerca una sede a New York: e si compra l’ex galleria Wildenstein, sulla Est 64th Street… (wsj.com) Furono scoperte nel 1962 al piano superiore di uno dei più antichi pub di Londra. Ora, in occasione di […]

Una delle piastrelle erotiche esposte a Londra

Un pied-à-terre da 100 milioni di dollari. La famiglia reale del Qatar – leggasi la Sceicca Al Mayassa – cerca una sede a New York: e si compra l’ex galleria Wildenstein, sulla Est 64th Street… (wsj.com)

Furono scoperte nel 1962 al piano superiore di uno dei più antichi pub di Londra. Ora, in occasione di San Valentino, il Museum of London esporrà per la prima volta otto piastrelle erotiche del ‘700, pare assai spinte… (independent.co.uk)

Grande col pennello, ma anche con la carta. Miquel Barceló vince il Premio Nacional de Arte Gráfico 2014, assegnato a Madrid dalla Calcografía della Real Academia de Bellas Artes de San Fernando… (abc.es)

Prima o poi anche Banksy sbarcherà da queste parti. Intanto anche l’India scopre i graffiti: nella periferia di Delhi arriva la prima edizione di St.Art, festival internazionale di Street Art… (nytimes.com)

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.
  • angelov

    Ogni volta che salgo in auto, e giro la chiave d’accensione…la Sceicca ringrazia: è il fatto che si è in tanti…