Art Digest: ciao Vladimir; anche voi qui, Pussy? Bambino pestifero, fuori dal mio museo. Grande, (in)imitabile Dan Graham

Magari di passaggio si sono incrociate con il “nostro” Vladimir Luxuria. Già, perché le Olimpiadi invernali di Sochi sono state movimentate anche per due Pussy Riot: arrestate anche loro come sospettate di furto… (theguardian.com) I bambini devono essere banditi dai musei? Il dibattito si accende sulle colonne del Telegraph, dopo le polemiche per il bambino […]

Magari di passaggio si sono incrociate con il “nostro” Vladimir Luxuria. Già, perché le Olimpiadi invernali di Sochi sono state movimentate anche per due Pussy Riot: arrestate anche loro come sospettate di furto… (theguardian.com)

I bambini devono essere banditi dai musei? Il dibattito si accende sulle colonne del Telegraph, dopo le polemiche per il bambino fotografato alla Tate Modern mentre “scalava” una scultura di Donald Judd da 10 milioni di dollari… (telegraph.co.uk)

Fra i suoi predecessori ci sono big come Yoko Ono, William Kentridge, Jannis Kounellis, Gerhard Richter, Mario Merz. Va a Peter Weibel l’edizione 2014 del tedesco Oskar Kokoschka-Preis… (art-in.de)

I miei imitatori? Oggi hanno più successo di me“. In occasione della fiera Arco, al via in questi giorni, El Pais raccoglie lo sfogo – e molto altro – del grande Dan Graham, presente a Madrid… (elpais.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più