Art Digest: che mi compro in fiera, Iwona? Eh no, il Rothko abbronzato proprio no. Enrique Vila-Matas, così ti documento Documenta

Come si avvia la creazione di una collezione d’arte? A pochi giorni dal via alla fiera Art 14 a Londra, il Telegraph regala i consigli per l’acquisto di madame Whitechapel Iwona Blazwick… (telegraph.co.uk) Niente abbronzatura per Mark Rothko. Ad Harvard stanno facendo di tutto per recuperare alcune opere del grande artista esposte all’Holyoke Center, e […]

Come si avvia la creazione di una collezione d’arte? A pochi giorni dal via alla fiera Art 14 a Londra, il Telegraph regala i consigli per l’acquisto di madame Whitechapel Iwona Blazwick… (telegraph.co.uk)

Niente abbronzatura per Mark Rothko. Ad Harvard stanno facendo di tutto per recuperare alcune opere del grande artista esposte all’Holyoke Center, e danneggiate dalla luce del sole… (economist.com)

Ma quante modelle ha avuto Pablo Picasso? Una delle ultime fu Sylvette David alla quale ora dedicano una mostra a Brema: esposti trenta suoi ritratti, e 200 foto sul rapporto tra pittore e musa… (eluniversal.com.mx)

Era uno degli “artisti” invitati da Carolyn Christov-Bakargiev a Documenta Kassel, nel 2012. Ora lo scrittore spagnolo Enrique Vila-Matas dedica all’esperienza la sua ultima fatica editoriale, titolo Kassel no invita a la lógica… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più