Sky Arte update: con la cultura non si mangerà, ma di arte di sopravvive! Arriva anche in Italia “Art of survival”, reality che mette in gara musicisti, cantanti d’opera e pittori. Dovranno girare l’Europa solo grazie al proprio talento

Con la cultura non si mangia: adagio confutato in mille e più maniere. Perché di arte si può tranquillamente vivere, indubbiamente sopravvivere. Lo dimostrano i quattro concorrenti di Art of survival, reality che debutta martedì 7 gennaio su Sky Arte HD seguendo l’eccitante corsa attraverso l’Europa di due coppie di concorrenti decisamente speciali. Da un […]

Con la cultura non si mangia: adagio confutato in mille e più maniere. Perché di arte si può tranquillamente vivere, indubbiamente sopravvivere. Lo dimostrano i quattro concorrenti di Art of survival, reality che debutta martedì 7 gennaio su Sky Arte HD seguendo l’eccitante corsa attraverso l’Europa di due coppie di concorrenti decisamente speciali. Da un lato la soprano Lindsey Crow e la violoncellista Li Lu; dall’altro il ritrattista Johan Andersson e la musicista Janie Price, letteralmente abbandonati a se stessi per le strade di Atene. Chiamati a raggiungere nel minor tempo possibile Edimburgo: senza un soldo in tasca, armati solo del proprio talento e… della generosità dei passanti, giudici unici delle loro performance da improvvisati artisti di strada. Riusciranno i nostri eroi, lontano dalle luci della ribalta di teatri e gallerie, a mettersi in gioco in maniera così totale? Ce la faranno a raggiungere la Scozia e mettere le mani sul jackpot finale di diecimila sterline che attende la coppia vincente?
La settimana di Sky Arte HD continua mercoledì 8 gennaio con I’m your man, straordinario racconto per musica e immagini dedicato al leggendario Leonard Cohen. L’arte del cantatore canadese viene esaltata dalle riprese dell’eccezionale concerto tributo andato in scena all’Opera House di Sidney. Ad esibirsi sul palco e a dare la propria visione della portata del lavoro di Cohen sono, in un prezioso collage di interviste, i vari Bono e Nick Cave, Beth Orton e Jarvis Cocker.
Parte il 9 gennaio la serie di incontri che, per tre diversi giovedì, ci accompagna alla scoperta delle capitali dell’art noveau. Steve Smith, corrispondente culturale per BBC News Night, è la guida di Sex and sensibility: un affascinante viaggio che parte da Parigi e tocca, insieme a Vienna, anche Londra e altre spettacolari località della Gran Bretagna. Svelando attraverso le eccentriche architetture di Hector Guimard e le sensuali immagini di Alphonse Mucha lo spirito di un’epoca dal fascino irripetibile.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più