Lo Strillone: Libero attacca La repubblica sul caso della (s)vendita ai privati dell’arsenale militare di Verona. E poi Hyundai sponsorizza la Tate, boom di visitatori per il MAXXI nel 2013, il Cartier-Bresson politico in mostra a Parigi…

Libero tira le orecchie La Repubblica: Francesco Specchia racconta di come l’arsenale militare di Verona non sia in realtà “svenduto” ai privati, ma salvato dall’invasione di squatter e punkabbestia. Chi avrà ragione? In attesa della replica il quotidiano diretto da Ezio Mauro si concentra su Parigi: al Centre Pompidou la grande mostra sugli scatti politici […]

Libero tira le orecchie La Repubblica: Francesco Specchia racconta di come l’arsenale militare di Verona non sia in realtà “svenduto” ai privati, ma salvato dall’invasione di squatter e punkabbestia. Chi avrà ragione? In attesa della replica il quotidiano diretto da Ezio Mauro si concentra su Parigi: al Centre Pompidou la grande mostra sugli scatti politici di Cartier-Bresson.

Il MAXXI vola con il 40% di accessi in più rispetto al 2012: su Corriere della Sera i bilanci del museo romano. Intanto la Tate motorizzata Hyundai finisce in una breve de Il Giornale: cifre miliardarie per la sponsorizzazione da parte della casa automobilistica, che sceglie di impegnarsi per 11 anni. A partire dal 2015.

Appuntamenti: intellettuali e filosofi a convegno, all’Antonianum di Roma e su Avvenire, per discutere del rapporto che lega arte e scienza nell’espressione della creatività. Alla serie di anticipazioni su Arte Fiera in pagina in questi giorni si unisce, oggi, quella de L’Unità.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più