In arrivo il nuovo Artribune Magazine. Preparatevi a un viaggetto in terra andalusa: vi ci portiamo noi, con la rubrica Reportage

Non solo Messico, per Mercedes Auteri. Meta prediletta, ma non esclusiva: in fatto di viaggi e di zone ispanofone, la nostra corrispondente siciliana non si fa mancare niente. Stavolta, dunque, non un diario di viaggio dalla terra dei Maya, ma un tour spagnolo, in quel di Sivigilia. Il nuovo numero del nostro Magazine, che stiamo […]

Non solo Messico, per Mercedes Auteri. Meta prediletta, ma non esclusiva: in fatto di viaggi e di zone ispanofone, la nostra corrispondente siciliana non si fa mancare niente. Stavolta, dunque, non un diario di viaggio dalla terra dei Maya, ma un tour spagnolo, in quel di Sivigilia. Il nuovo numero del nostro Magazine, che stiamo cucinando per voi in queste ore, ospita per la rubrica “Reportage” un racconto di Marcedes in cui s’incontrano arte, storia, tradizioni locali.
Si parte dal Monastero de Santa María de las Cuevas, più noto come la Certosa, dove si rifugiava Cristoforo Colombo al ritorno dalle sue peregrinazioni. Oggi trasformato nel Centro Andaluso di Arte Contemporanea, conserva tracce secolari di quel passato glorioso, mentre alla collezione custodita all’interno si uniscono importanti interventi outdoor.
E poi la Cattedrale, i gioielli di Goya e Murillo, la tomba di Colombo, l’arte moresca, la torre della Moschea e un panorama mozzafiato sulla città andalusa. Se vi è venuta l’acquolina, il tempo del’attesa è ancora breve. Artribune Magazine esce tra pochissimo e lo trovate, fresco fresco, in giro per Bologna e nel nostro stand ad Arte Fiera.

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più