Bologna Updates: Il top dell’artweek. Le cose migliori secondo il nostro insindacabile giudizio: singoli stand delle fiere, mostre, gallerie, musei…

  IL MIGLIOR STAND Atlantica (Vicenza) – propone una selezione di pittura di grande qualità. Un approccio decisamente europeo. IL MIGLIOR STAND STRANIERO Roza Azora (Mosca) – In particolare per i disegni con didascalia digitale incorporata di Ivan Yazykov. IL MIGLIOR STAND DEL MODERNO Contini (Venezia) – sa interpretare in maniera perfetta, con uno stand […]

IL MIGLIOR STAND
Atlantica (Vicenza) – propone una selezione di pittura di grande qualità. Un approccio decisamente europeo.

IL MIGLIOR STAND STRANIERO

Roza Azora (Mosca) – In particolare per i disegni con didascalia digitale incorporata di Ivan Yazykov.

IL MIGLIOR STAND DEL MODERNO

Contini (Venezia) – sa interpretare in maniera perfetta, con uno stand enorme e affollato, lo spirito più nazional popolare di Artefiera: si veda la distesa multicolor e multidimensione degli “HOPE” di Robert Indiana.

IL MIGLIOR STAND DELLA SEZIONE OTTOCENTO

Cinquantasei (Bologna) – con Music e De Pisis si respira una gran aria di museo. Che si sublima di fronte ai due soldati di Mario Sironi.

Flavio Favelli a Pari e Dispari Project di Reggio Emilia

Flavio Favelli a Dispari&Dispari Project di Reggio Emilia

IL MIGLIOR STAND DI FOTOGRAFIA

Romberg (Latina) – una personale asciutta, netta e pulita di Giuseppe Ripa. Che propone anche scatti a colori, per la prima volta.

IL MIGLIOR STAND GALLERIE GIOVANI

A+B (Brescia) – ripropone nello stand il lavoro della galleria che punta, da quasi 3 anni, a proporre prime personali di artisti (italiani e non solo) appena usciti dall’accademia.

IL MIGLIOR SOLO SHOW IN FIERA

Dispari&Dispari Project di Reggio Emilia – con il grande progetto di Flavio Favelli sulle locandine dei film porno degli anni Settanta e Ottanta.

IL MIGLIOR STAND DELLA FIERA SETUP

UnTubo – il bizzarro spazio senese ha allestito uno stand vibrante, con opere encomiabilmente low cost.

Rachel Whiteread al Museo Morandi, Bologna

Rachel Whiteread al Museo Morandi, Bologna

LA MIGLIORE MOSTRA IN UN MUSEO

Rachel Whiteread al Museo Morandi dentro al Mambo – una chicca assoluta. Realizzata anche, a quanto sembra, con budget limitatissimi.

LA MIGLIORE MOSTRA IN CITTA’

Christian Jankowski alla Fondazione del Monte – un grande artista e un grande nuovo lavoro video realizzato assieme ai dirigenti.

LA MIGLIORE MOSTRA IN GALLERIA IN CITTA’

Angiola Gatti da Car Drde – Un’artista seria, una mostra di livello, tanti lavori (rigorosamente a biro).

LA MIGLIOR NUOVA ARCHITETTURA IN CITTA’

Mast e C.u.bo – Bologna negli ultimi anni ci ha abituato bene con le nuove architetture. C’è stato Mario Bellini con Palazzo Pepoli e quest’anno addirittura due nuove architetture: il Mast in periferia e il C.u.bo del Gruppo Unipol a due passi dalla fiera. Due realtà importantissime entrambe: le abbiamo messe a pari merito.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più