Bologna Updates: ecco il video sulla sezione della fiera dedicata all’est europeo. Dieci gallerie dai paesi ex oltre cortina selezionate da Marco Scotini per Artefiera

Continuiamo a documentarvi sulle novità-dell’-anno ad Artefiera Bologna 2014. C’è l’Ottocento, c’è la fotografia con un po’ di fiera Mia embedded in uno dei due grandi padiglioni di Bologna e c’è, di questo parliamo, la sezione dedicata all’Est Europeo che, come la mostra a latere Il Piedistallo Vuoto, è curata da Marco Scotini. Buona e […]

Continuiamo a documentarvi sulle novità-dell’-anno ad Artefiera Bologna 2014. C’è l’Ottocento, c’è la fotografia con un po’ di fiera Mia embedded in uno dei due grandi padiglioni di Bologna e c’è, di questo parliamo, la sezione dedicata all’Est Europeo che, come la mostra a latere Il Piedistallo Vuoto, è curata da Marco Scotini.
Buona e interessante la qualità media delle gallerie, provenienti da città come Bratislava, Budapest, Mosca, Tallinn e Ekaterinburg, con proposte da seguire su scultura e soprattutto pittura. Il tutto a ideale compendio della mostra Il Piedistallo Vuoto che, al Museo Archeologico, fa focus – come ieri vi abbiamo raccontato – sulla presenza degli artisti provenienti da questa parte d’Europa nelle grandi collezioni private italiane.

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.