Art Digest: tutto il Jeffrey raccontato da Deitch. Anna Wintour, un nome da 40 milioni (di dollari). Miracolo pompeiano a Londra

“È stata una grande esperienza al museo, ma sono felice di essere tornato a fare a modo mio“. Un articolo-intervista-fiume del New York Magazine racconta tutto, ma proprio tutto del Jeffrey Deitch post-MOCA… (vulture.com) Quanto costa dare il proprio nome al più prestigioso centro studi sulla moda al mondo? 40 milioni di dollari. Tanti ne […]

È stata una grande esperienza al museo, ma sono felice di essere tornato a fare a modo mio“. Un articolo-intervista-fiume del New York Magazine racconta tutto, ma proprio tutto del Jeffrey Deitch post-MOCA… (vulture.com)

Quanto costa dare il proprio nome al più prestigioso centro studi sulla moda al mondo? 40 milioni di dollari. Tanti ne ha raccolti sua maestà Anna Wintour, per il futuro Anna Wintour Costume Institute del Metropolitan Museum di New York… (nytimes.com)

Questa cosa riguarda anche noi. E Israele invia due suoi esperti nella task force che si occuperà del tesoro d’arte nazista rinvenuto a Monaco di Baviera nella casa di Cornelius Gurlitt… (timesofisrael.com)

Pompei fa il miracolo al British Museum. Il tempio dei musei inglesi, grazie anche al clamoroso successo della mostra in arrivo dall’Italia, vola a quasi 7 milioni di visitatori nel 2013, +20% rispetto al 2012… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più