Art Digest: lei fa un po’ troppo sesso, signor Zhang Yimou. Una Lady per il Jacko Museum. Allarme Louvre, “solo” 9,2 milioni di visitatori

Il Medioevo che a volte ritorna. In Cina, nel paese che si sta comprando mezzo mondo, capita che il grande regista Zhang Yimou sia multato per 1,2 milioni di dollari per aver messo al mondo 3 figli (la legge com’è noto ne consente solo uno)… (nytimes.com) Dalla morte di Michael Jackson nel 2009, ne ha […]

Il Medioevo che a volte ritorna. In Cina, nel paese che si sta comprando mezzo mondo, capita che il grande regista Zhang Yimou sia multato per 1,2 milioni di dollari per aver messo al mondo 3 figli (la legge com’è noto ne consente solo uno)… (nytimes.com)

Dalla morte di Michael Jackson nel 2009, ne ha acquisiti segretamente i cimeli, dalla giacca che indossava in Thriller ai mitici guanti. Ora Lady Gaga progetta di aprire un museo dedicato al cantante… (independent.co.uk)

La catástrofe del arte en España”. Non usa eufemismi, El Mundo, per descrivere il crollo del mercato dell’arte nel paese, per come emerge dal rapporto annuale di Art Market insight… (elmundo.es)

Non siamo sulle cifre del 2012, quando si sfiorarono i 10 milioni di visitatori. Ma insomma, il Louvre regge alla grande anche alla crisi sempre più pesante: nel 2013 è stato visto da 9,2 milioni di persone… (lefigaro.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più