Art Digest: la scomoda sedia di Dasha Zhukova. La Magnum? È da pensione, disse Salgado. Un Robert De Niro per ogni occasione

Dasha Zhukova razzista. La fondatrice del moscovita Garage, nonché signora Abramovich, contestata per una foto che la ritrae su una sedia in stile Allen Jones, raffigurante una modella negra nuda… (theguardian.com) “La Magnum? Una grande agenzia, ma ormai un po’ obsoleta”. Parola di Sebastião Salgado, pronunciate in occasione della sua grande personale al CaixaForum di […]

Dasha Zhukova razzista. La fondatrice del moscovita Garage, nonché signora Abramovich, contestata per una foto che la ritrae su una sedia in stile Allen Jones, raffigurante una modella negra nuda… (theguardian.com)

La Magnum? Una grande agenzia, ma ormai un po’ obsoleta”. Parola di Sebastião Salgado, pronunciate in occasione della sua grande personale al CaixaForum di Madrid… (abc.es)

14mila persone in fila, a una temperatura di meno 12 gradi. La scenografica catena umana, pensata per trasferire 2mila libri nella nuova biblioteca disegnata da Gunnar Birkerts, si è creata a Riga, capitale della cultura europea 2014… (globalpost.com)

Robert De Niro personaggio chiave dell’Espressionismo Astratto a New York. Sì, non avete letto male: si tratta del padre – omonimo – del celebre attore e regista, che gli dedica un documentario protagonista al Sundance Film Festival… (dailystar.com.lb)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più