Art Digest: Calatrava, nemo propheta in Spagna. La dama e l’unicorno, meraviglia da mettere a tappeto. Disney e la principessa Annie Leibovitz

Annus Horribilis per l’archistar Santiago Calatrava: dopo Venezia, per il maledetto ponte sul Canal Grande, anche Valencia gli chiede i danni, per i problemi strutturali del suo Palau de les Arts… (elpais.com) È fra i capolavori assoluti dell’arte medievale al mondo: dopo quasi due anni di restauri, torna in mostra al Musée National du Moyen […]

Annus Horribilis per l’archistar Santiago Calatrava: dopo Venezia, per il maledetto ponte sul Canal Grande, anche Valencia gli chiede i danni, per i problemi strutturali del suo Palau de les Arts… (elpais.com)

È fra i capolavori assoluti dell’arte medievale al mondo: dopo quasi due anni di restauri, torna in mostra al Musée National du Moyen Age di Parigi la serie di arazzi fiamminghi noti come “La dama e l’unicorno”… (nytimes.com)

Una di quelle storie da favola: compra un quadretto al mercato delle pulci, e scopre essere un Renoir autentico. Qui però finisce in maniera diversa: dopo un braccio di ferro legale, l’opera torna al Baltimore Museum of Art, da cui era stato rubato nel 1951… (theguardian.com)

Non si ferma la ricerca della Disney di collaborare con grandi artisti: per il lancio dell’ultimo Ribelle, la principessa Merida è impersonata dall’attrice Jessica Chastain, fotografata da Annie Leibovitz… (lefigaro.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più