Miami Updates: sguardo a Oriente con la mostra “Chinese 28”, e poi la consueta installazione alimentare. Tante foto dall’opening alla Rubell Family Collection

Ospita la mostra Chinese 28, quest’anno, la sede da 4mila metri quadrati della Rubell Family Collection. Una summa e un sunto di opere tratte dalla collezione permanente, in questo caso raccolte dai Rubell in Cina tra il 2001 e il 2012 durante sei viaggi di ricerca, visitando un centinaio di studios fra Pechino, Chengdu, Guangzhou, […]

Ospita la mostra Chinese 28, quest’anno, la sede da 4mila metri quadrati della Rubell Family Collection. Una summa e un sunto di opere tratte dalla collezione permanente, in questo caso raccolte dai Rubell in Cina tra il 2001 e il 2012 durante sei viaggi di ricerca, visitando un centinaio di studios fra Pechino, Chengdu, Guangzhou, Hangzhou, Hong Kong, Shanghai e Xi’an, e acquisendo opere d’arte di ventotto artisti.
istituita nel 1964 a New York City, la RFC è una delle più grandi collezioni d’arte contemporanea di proprietà privata nel mondo. È stata riconosciuta come esempio pioneristico del “modello Miami”, dove il collezionismo privato diventa una nuova forma indipendente di istituzione pubblica. Per celebrare l’apertura della mostra, Jennifer Rubell ha offerto il consueto “progetto colazione”: una nuova, grande, installazione a base di alimenti dal titolo Faith; nella fotogallery, scatti degli allestimenti e dell’opening…

– Federica Patti

Rubell Family Collection
95 NW 29th Street, Miami, FL 33127
rfc.museum/current-exhibitions

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Patti

Federica Patti

Federica Patti (Bologna, 1983) è curatrice che vive e lavora a Bologna. La sua ricerca si concentra sulle arti multimediali, su progetti interattivi e partecipativi e sulla scoperta di giovani artisti emergenti. È uno dei membri fondatori di roBOt, festival…

Scopri di più