Lo Strillone: tombaroli all’assalto dei siti archeologici egiziani su Italia Oggi. E poi il coccodrillo per Günther Fӧrg, Penny Black all’asta da Bolaffi, Antonio Pio Saracino a Bryant Park…

Quando il faraone non c’è… i tombaroli ballano! Reportage dall’Egitto per Italia Oggi, che segnala il preoccupante aumento di saccheggi nelle aree archeologiche coinciso con la deposizione dei Mubarak. Artisti col moschetto in mostra a Bonn: le opere di Beckmann e commilitoni, ideate nelle trincee della Grande Guerra, su Libero. Le sculture di Antonio Pio […]

Quando il faraone non c’è… i tombaroli ballano! Reportage dall’Egitto per Italia Oggi, che segnala il preoccupante aumento di saccheggi nelle aree archeologiche coinciso con la deposizione dei Mubarak. Artisti col moschetto in mostra a Bonn: le opere di Beckmann e commilitoni, ideate nelle trincee della Grande Guerra, su Libero.

Le sculture di Antonio Pio Saracino a Bryant Park in taglio alto su L’Unità, una breve su Il Giornale per la prematura scomparsa del pittore Günther Fӧrg. Monete antiche in mostra all’Antiquarium Alda Levi di Milano su La Stampa; francobolli spopolano a Torino: su Quotidiano Nazionale l’asta milionaria prevista oggi e domani da Bolaffi. All’incanto anche un esemplare di Penny Black, il primo bollo della Storia.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più