Lo Strillone: Papa Francesco si dà al contemporaneo, su Avvenire il dono al pontefice della “Sindone Nera” di Stefano Curto. E poi nuovo catalogo Skira per Fontana, arte cinese a Londra, il centenario dalla nascita di Borgonzoni…

Consta di quasi 18mila cristalli poggiati su plexiglass: è la Sindone Nera firmata da Stefano Curto e donata a Papa Francesco. La vicenda su Avvenire: riuscirà il nuovo pontefice a sdoganare anche l’arte sacra contemporanea? Corriere della Sera recensisce il catalogo ragionato delle opere su carta di Lucio Fontana, fresco di stampa per Skira. Mostre: […]

Consta di quasi 18mila cristalli poggiati su plexiglass: è la Sindone Nera firmata da Stefano Curto e donata a Papa Francesco. La vicenda su Avvenire: riuscirà il nuovo pontefice a sdoganare anche l’arte sacra contemporanea? Corriere della Sera recensisce il catalogo ragionato delle opere su carta di Lucio Fontana, fresco di stampa per Skira.

Mostre: gli scatti del World Press Photo al Forte di Bard e su Libero, Bologna e Quotidiano Nazionale ricordano il centenario dalla nascita di Aldo Borgonzoni. Missione londinese per Panorama, alla scoperta dell’arte cinese al Victoria and Albert Museum e per Sette, sulle tracce di Fausto Melotti. Canova a Treviso con Il Venerdì, mentre L’Espresso approfondisce temi e protagonisti del Premio MAXXI

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più