Lo Strillone: nuovi ascensori per salire sul tetto del Duomo di Milano, prime critiche su Quotidiano Nazionale. E poi countdown per il nuovo direttore del Museo Egizio di Torino, scoperta la flotta di Kublai Khan, Vittorio Sgarbi sul Mantegna a Brera…

Utili e comodi lo saranno pure: ma come la mettiamo con l’estetica e l’impatto sul paesaggio urbano? Milano si interroga, su Quotidiano Nazionale, in merito agli ascensori esterni che accompagneranno i turisti di Expo 2015 sul tetto del Duomo. Primi rumors su Corriere della Sera in vista della prossima nomina del direttore del Museo Egizio […]

Utili e comodi lo saranno pure: ma come la mettiamo con l’estetica e l’impatto sul paesaggio urbano? Milano si interroga, su Quotidiano Nazionale, in merito agli ascensori esterni che accompagneranno i turisti di Expo 2015 sul tetto del Duomo. Primi rumors su Corriere della Sera in vista della prossima nomina del direttore del Museo Egizio di Torino.

Pro e contro del nuovo allestimento del Cristo morto del Mantegna a Brera secondo Vittorio Sgarbi su Il Giornale, Renato Barilli porta L’Unità a Bergamo per Luciano Fabro alla GAMEC. Avvenire a Roma per Paolini al MACRO e Carlo Saraceni a Palazzo Venezia.

Depero ad Aosta e Kandinskij a Palazzo Reale per i suggerimenti di Sette: alla mostra di Milano dedica un’ampia preview anche Panorama; Victor man artista dell’anno per Deutsche Bank si presenta su L’Espresso. È coordinata da archeologi italiani la missione che nelle acque al largo del Giappone ha scoperto la flotta perduta di Kublai Khan, presentata su Il Venerdì.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più