Lo Strillone: nel covo del boss della Magliana, La Repubblica segue il sequestro delle opere d’arte di Diotallevi. E poi il restauro del Vasari alluvionato a Firenze, pubblicato un inedito di Tzara, all’asta un codice miniato della collezione Rothschild…

Mezza pagina nella cronaca di La Repubblica per il blitz a casa di Ernesto Diotallevi, con i Balla e gli Schifano sequestrati a casa del boss della Magliana. L’ultima cena di Giorgio Vasari, danneggiata dall’alluvione del 1966, restaurata a Firenze e su Quotidiano Nazionale. All’asta a New York il Libro delle Ore della collezione Rothschild: […]

Mezza pagina nella cronaca di La Repubblica per il blitz a casa di Ernesto Diotallevi, con i Balla e gli Schifano sequestrati a casa del boss della Magliana. L’ultima cena di Giorgio Vasari, danneggiata dall’alluvione del 1966, restaurata a Firenze e su Quotidiano Nazionale. All’asta a New York il Libro delle Ore della collezione Rothschild: una breve su Corriere della Sera per il codice miniato più caro di tutti i tempi.

Un fondo su Il Giornale per l’inedito di Tristan Tzara pubblicato da Castelvecchi a mezzo secolo dalla morte dell’inventore di Dada; Mark Dion a Napoli e Jannis Kounellis a Trieste per i consigli de il manifesto, fotonews su L’Unità per la mostra che a Vibo Valentia indaga la poetica dell’autoscatto prima dell’epoca del selfie.

–  Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala                                                                                     

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più