Art Digest: che palle, i disegni di Grayson Perry. La Fuga in Egitto di Banksy (o no). Tombola natalizia, primo premio un Picasso da un milione

Accessori per signore raffinate. E anche disinibite. Ecco la borsa in cuoio a forma di scroto umano: l’ha realizzata l’artigiano Andy Bates, l’ha disegnata Grayson Perry, un solo esemplare, e se lo tiene solo per sé… (dailymail.co.uk) Sarà lui? Non sarà lui? Intanto spopola in rete l’augurio di Natale attribuito a Banksy: un tradizionale paesaggio […]

Il Picasso vinto con un biglietto da 100 euro

Accessori per signore raffinate. E anche disinibite. Ecco la borsa in cuoio a forma di scroto umano: l’ha realizzata l’artigiano Andy Bates, l’ha disegnata Grayson Perry, un solo esemplare, e se lo tiene solo per sé… (dailymail.co.uk)

Sarà lui? Non sarà lui? Intanto spopola in rete l’augurio di Natale attribuito a Banksy: un tradizionale paesaggio biblico con una Fuga in Egitto, ostacolata dal muro israeliano in Cisgiordania… (abc.es)

Mike Nelson a Birmingham, Sarah Lucas alla Whitechapel Gallery, Londra. Si entra in zona-classifiche: e il Guardian si porta avanti, con le migliori mostre del 2013 in UK… (theguardian.com)

Un Picasso da un milione di dollari, pagato cento euro. Se l’è portato a casa il venticinquenne americano Jeffrey Gonano, grazie a una lotteria di beneficenza in sostegno della città libanese di Tiro… (bbc.co.uk)

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.