Art Digest: che palle, i disegni di Grayson Perry. La Fuga in Egitto di Banksy (o no). Tombola natalizia, primo premio un Picasso da un milione

Accessori per signore raffinate. E anche disinibite. Ecco la borsa in cuoio a forma di scroto umano: l’ha realizzata l’artigiano Andy Bates, l’ha disegnata Grayson Perry, un solo esemplare, e se lo tiene solo per sé… (dailymail.co.uk) Sarà lui? Non sarà lui? Intanto spopola in rete l’augurio di Natale attribuito a Banksy: un tradizionale paesaggio […]

Il Picasso vinto con un biglietto da 100 euro

Accessori per signore raffinate. E anche disinibite. Ecco la borsa in cuoio a forma di scroto umano: l’ha realizzata l’artigiano Andy Bates, l’ha disegnata Grayson Perry, un solo esemplare, e se lo tiene solo per sé… (dailymail.co.uk)

Sarà lui? Non sarà lui? Intanto spopola in rete l’augurio di Natale attribuito a Banksy: un tradizionale paesaggio biblico con una Fuga in Egitto, ostacolata dal muro israeliano in Cisgiordania… (abc.es)

Mike Nelson a Birmingham, Sarah Lucas alla Whitechapel Gallery, Londra. Si entra in zona-classifiche: e il Guardian si porta avanti, con le migliori mostre del 2013 in UK… (theguardian.com)

Un Picasso da un milione di dollari, pagato cento euro. Se l’è portato a casa il venticinquenne americano Jeffrey Gonano, grazie a una lotteria di beneficenza in sostegno della città libanese di Tiro… (bbc.co.uk)

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Fa parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.