Art Digest: al New Museum a disegnare con Pawel. Chi era il compagno di banco di Tacita? Su Shi, quel capolavoro scritto appena ieri

Cose che succederanno nel 2014: il polacco Paweł Althamer prepara la sua grande mostra al New Museum di New York. E inviterà gruppi di pubblico a contribuire con propri disegni e dipinti sulle pareti… (psfk.com) Da Ben Nicholson a Rachel Whiteread, a Tacita Dean. Cosa li accomuna? Tutti allievi della Slade School of Fine Art […]

Cose che succederanno nel 2014: il polacco Paweł Althamer prepara la sua grande mostra al New Museum di New York. E inviterà gruppi di pubblico a contribuire con propri disegni e dipinti sulle pareti… (psfk.com)

Da Ben Nicholson a Rachel Whiteread, a Tacita Dean. Cosa li accomuna? Tutti allievi della Slade School of Fine Art di Londra: che ora pubblica le foto annuali su internet per rintracciare tutti i suoi alunni… (theguardian.com)

Ognuno falsifica la sua arte. E allora in Cina stanno studiando l’opera di calligrafia da record di Su Shi (1037-1101), appena venduta a New York per 8.2 milioni di dollari: potrebbe essere stata “scritta” 800 anni dopo… (chinadaily.com.cn)

Quale poteva essere l’artista-guida di un Museo della Corrida? Aprirà nel 2014 a Málaga, e sarà Pablo Picasso – nato proprio nella città spagnola – a ispirare il progetto… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più