Torino Updates: One Torino raccontata in video dalla direttrice Sarah Cosulich Canarutto. E dalla fotogallery dalla sede Palazzo Cavour

Era uno dei nuovi eventi più attesi dell’art week torinese del 2013: una rassegna promossa direttamente da Artissima, ma che mette insieme le maggiori istituzioni artistiche cittadine sotto un unico progetto espositivo. Una grande mostra che coinvolge una moltitudine di curatori internazionali, ed una ricca selezione di artistiti, prevalentemente stranieri. Parliamo di One Torino, mostra […]

Era uno dei nuovi eventi più attesi dell’art week torinese del 2013: una rassegna promossa direttamente da Artissima, ma che mette insieme le maggiori istituzioni artistiche cittadine sotto un unico progetto espositivo. Una grande mostra che coinvolge una moltitudine di curatori internazionali, ed una ricca selezione di artistiti, prevalentemente stranieri.

Parliamo di One Torino, mostra dislocata su cinque sedi, che viene incontro alle mancanze del sistema che, senza il supporto della fiera, non sarebbe riuscito a presentare una serie di mostre di livello. Dalla GAM a Rivoli, dalla Fondazione Merz alla Sandretto Re Rebaudengo, fino a Palazzo Cavour. È proprio da qui che ha preso il via oggi, ed è qui che abbiamo incontrato Sarah Cosulich Canarutto, che ce la racconta in video con le sue parole, alle quali affianchiamo la fotogallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più