Torino Updates: appuntamento alla borsa delle mostre. Da Artissima Patrizia Asproni racconta in video AMIEX, la nuova fiera in programma a primavera

Lei a queste latitudini è particolarmente sotto i riflettori, in questo periodo, da quando alla carica di presidente di Confcultura ha affiancato la guida di una rinnovata Fondazione Torino Musei, ancora alle prese con la riorganizzazione dello strutturato sistema dell’arte ad essa afferente. Ma ad Artissima 2013 Patrizia Asproni – di lei si parla – […]

Lei a queste latitudini è particolarmente sotto i riflettori, in questo periodo, da quando alla carica di presidente di Confcultura ha affiancato la guida di una rinnovata Fondazione Torino Musei, ancora alle prese con la riorganizzazione dello strutturato sistema dell’arte ad essa afferente. Ma ad Artissima 2013 Patrizia Asproni – di lei si parla – è ancor più protagonista nelle vesti di presidente della Fondazione Industria e Cultura, organizzatrice di AMIEX, il Culture Stock Exchange in programma – dopo lo slittamento rispetto alla prima calendarizzazione – sempre a Torino l’11 e 12 marzo 2014. Il workshop Verso AMIEX 2014 era appunto uno degli appuntamenti in lista al Meeting Point di Artissima: cosa è nello specifico questo nuovo progetto, ve lo facciamo raccontare dalla viva voce dela Asproni nel video…

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Nel 2007 ha curato la costituzione, l’allestimento ed il catalogo del Museo Nino Cordio a Santa Ninfa (Tp). Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. Ha collaborato con diverse riviste specializzate, e nel 2008 ha co-fondato il periodico Grandimostre, del quale è stato coordinatore editoriale. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Fa parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.
  • Lore

    Parla come mangi!!! AMIEX-art museum exhibition exchange, cioè the Culture Stock Exchange, è un meeting place, è un business matching. Ma che è, una parodia di Verdone?