Sky Arte update: a scuola di “Street Art” con Frankie HI-NRG, alla scoperta delle eccellenze dell’underground italiano. Un viaggio in sei puntate per la nuova serie, che si chiude con una sfida tra maestri della bomboletta

Si parte da Milano, con la storica Piscina Caimi di via Botta. E si passa da Roma e Napoli, giù fino a Giardini Naxos, perla della Sicilia. Un viaggio condotto sottotraccia, indagando e censendo le più interessanti figure della scena underground: parte martedì 12 novembre su Sky Arte HD Street Art, serie che compone in […]

Si parte da Milano, con la storica Piscina Caimi di via Botta. E si passa da Roma e Napoli, giù fino a Giardini Naxos, perla della Sicilia. Un viaggio condotto sottotraccia, indagando e censendo le più interessanti figure della scena underground: parte martedì 12 novembre su Sky Arte HD Street Art, serie che compone in sei puntate una mappa del graffitismo italiano. Incontrando i protagonisti, censendo i luoghi che sono stati eletti a veri e propri musei a cielo aperto: cominciando con una vera e propria “lezione introduttiva”, piccola scuola di street-art che vede la spiegazione delle principali tecniche e scuole. Un percorso emozionante, condotto da Frankie HI-NRG, che si chiude il 17 dicembre con la sfida tra quattro artisti della bomboletta: chiamati ad una competizione contro il tempo e contro se stessi, sottoposti al giudizio severissimo di un gallerista, di un critico e di un artista di grido.
La settimana targata Sky Arte HD prosegue lunedì 11 con una nuova puntata di Contact, la serie che svela i segreti dei più grandi fotografi dell’agenzia Magnum. Protagonista dell’incontro di questa settimana è Bruce Gilden, autore di un intenso reportage che indaga i volti, i riti e le atmosfera della Yakuza giapponese. Mercoledì 13 in onda una serata interamente dedicata al mito di Bob Marley: si parte, in prima serata, con lo storico concerto tenuto nel 1977 al Rainbow di Londra, e si chiude con Marley, documentario con cui Kevin McDonald evoca la carica straordinaria del compianto re del reggae. La musica è al centro della scena anche venerdì 15 novembre: ecco Searching for Sugar Man, docu-film premio Oscar nel 2012 che ricorda – tra mito e realtà – l’eclettica figura di Sixto Rodriguez.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • silvia

    Sapete che su iFous c’è un concorso fotografico davvero interessante che per tema ha “la bellezza” e che ci sono premi favolosi? http://i.focus.it/concorsi/premi/default.aspx

  • cassandra

    Anche io mi sono iscritta perchè ho visto che ci sono premi davvero interessanti in palio, addirittura una macchina Canon che per un’appassionata come me sarebbe il massimo. Incrocio le dita!