Fascino ed eleganza senza tempo in una foto. Autoscatta! è il concorso online di Mercedes che premia possessori e appassionati delle sue vetture d’epoca

È online il concorso Autoscatta!, dedicato ai proprietari e agli estimatori delle Mercedes d’antan, quelle vetture che hanno segnato la storia del marchio tra gli anni ’30 e gli anni ’80 del secolo scorso. Mentre ai primi è richiesto l’invio di un’istantanea della propria passione a quattro ruote, ai secondi spetta votarle sul sito. Le […]

È online il concorso Autoscatta!, dedicato ai proprietari e agli estimatori delle Mercedes d’antan, quelle vetture che hanno segnato la storia del marchio tra gli anni ’30 e gli anni ’80 del secolo scorso. Mentre ai primi è richiesto l’invio di un’istantanea della propria passione a quattro ruote, ai secondi spetta votarle sul sito. Le foto inviate dai concorrenti, suddivise in due categorie (iscritti al Club del Registro Mercedes-Benz e proprietari di vetture d’epoca Mercedes-Benz), saranno giudicate da una giuria di esperti che decreterà i vincitori del concorso.
Tra i numerosi premi previsti, l’opportunità di guidare per una settimana una SL 63 AMG con Performance Package AMG, la Roadster da 564 CV firmata dal Marchio ad alte prestazioni di Affalterbach. Tra tutti gli appassionati di Mercedes-Benz che avranno votato, invece, tra le pagine dell’album fotografico, il decennio storico preferito, ne verranno estratti dieci che riceveranno i premi in palio, tutti ispirati al mondo della fotografia. Per partecipare al concorso, è possibile iscriversi sul sito fino al 30 novembre 2013.

– Claudia Giraud

www.autoscatta.mercedes-benz.it

CONDIVIDI
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate multimediali e cartacee di settore. Dal 2011 fa parte dello Staff di Direzione di Artribune (www.artribune.com ), è responsabile dell'area Musica e cura, per il magazine cartaceo, la rubrica musicale "Art Music". E’ stata Caporedattore Eventi presso Exibart (www.exibart.com). Ha maturato esperienze professionali nell'ambito della comunicazione (Ufficio stampa "Castello di Rivoli", "Palazzo Bricherasio", "Emanuela Bernascone") ed in particolare ha lavorato come addetto stampa presso la società di consulenza per l'arte contemporanea "Cantiere48" di Torino. Ha svolto attività di redazione quali coordinamento editoriale, realizzazione e relativa impaginazione degli articoli per l’agenzia di stampa specializzata in italiani all’estero “News Italia Press” di Torino. Ha scritto articoli e approfondimenti per diverse testate specializzate e non (SkyArte, Gambero Rosso, Art Weekly Report e Art Report di Monte dei Paschi di Siena, Exibart, Teknemedia, Graphicus, Espoarte, Corriere dell’Arte, La Piazza, Pagina).