Augusto imperatore di Roma. Dai laboratori per bambini alle visite guidate, tante le iniziative promosse da Il Gioco del Lotto per la megamostra alle Scuderie del Quirinale

Una giornata con Augusto per scoprire come si giocava nell’Antica Roma. Succede alle Scuderie del Quirinale domenica 24 novembre, con un open day e un’open night promossi da Il Gioco del Lotto, sotto l’hashtag #piutualarte. Si comincia la mattina di domenica con laboratori creativi Io gioco con l’arte. Tutte le strade portano a Roma, dedicato […]

Una giornata con Augusto per scoprire come si giocava nell’Antica Roma. Succede alle Scuderie del Quirinale domenica 24 novembre, con un open day e un’open night promossi da Il Gioco del Lotto, sotto l’hashtag #piutualarte. Si comincia la mattina di domenica con laboratori creativi Io gioco con l’arte. Tutte le strade portano a Roma, dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni, che si terranno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 (attività ad ingresso libero e gratuito, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti). Nel frattempo, per i genitori visite guidate gratuite alla mostra Augusto, che racconta la affascinante storia dell’Impero romano, attraverso le vicende di Caius Octavius – questo il vero nome – figlio adottivo di Cesare.
Ai bimbi tra i 5 e i 7 anni sarà insegnato come antichità e modernità possano convivere grazie ad una grande mappa che li aiuterà a leggere e scoprire i luoghi del passato, mentre i ragazzi fino ad 11 anni compiranno un percorso immaginario a ritroso nel tempo. Open night ad ingresso libero, senza prenotazione, dalle 19,30 fino alle 21,30 per tutti, per visitare la mostra, prima di tre serate. Le altre due domeniche saranno, infatti, il 22 dicembre e il 26 gennaio 2014.

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.