Paris Updates: notturno con gallerie al Marais. Perrotin chiuso a sorpresa: ma rifatevi gli occhi con le immagini di Ropac, Karsten Greve, Yvon Lambert, Marian Goodman…

Consueto “nocturne” delle gallerie parigine a margine della settimana della fiera Fiac, la sera del giovedì. Come al solito non particolari mandrie di folla in giro, ma comunque buone presenze, essenzialmente giovani (i compassati collezionisti che frequentano il Gran Palais non sono assolutamente intenzionati di calare nel Marais nottetempo). Al di là dello scoramento generale […]

Consueto “nocturne” delle gallerie parigine a margine della settimana della fiera Fiac, la sera del giovedì. Come al solito non particolari mandrie di folla in giro, ma comunque buone presenze, essenzialmente giovani (i compassati collezionisti che frequentano il Gran Palais non sono assolutamente intenzionati di calare nel Marais nottetempo). Al di là dello scoramento generale per la chiusura a sorpresa della galleria di Emmanuel Perrotin, che ha lasciato un eloquente biglietto sul portone, ecco la fotogallery della serata o per lo meno di parte di essa. Parigi non è Londra o New York, e le gallerie sono molte meno, tuttavia non è stato ovviamente possibile vederle tutte. Ma non potevamo certo perderci Yan Pei Ming da Ropac, Cy Twombly da Karsten Greve, David Claerbout da Yvon Lambert, Thomas Schutte da Marian Goodman…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più