Paris Updates: luci e ombre da Cutlog, la fiera-a-latere che dalla Borsa Merci si sposta all’Atelier Richelieu. Dall’Italia c’è la galleria Romberg, ecco il video

Cutlog si presenta all’edizione 2013 con una nuova sede, una location più centrale (non che la prima non lo fosse) e più pratica, anche se meno affascinante. Si passa insomma dalla Borsa Merci all’Atelier Richelieu, proprio vicino al Quadrilatero Richelieu, che lo stato francese sta trasformando in Biblioteca Nazionale di Storia dell’arte. Per capirsi a […]

Cutlog si presenta all’edizione 2013 con una nuova sede, una location più centrale (non che la prima non lo fosse) e più pratica, anche se meno affascinante. Si passa insomma dalla Borsa Merci all’Atelier Richelieu, proprio vicino al Quadrilatero Richelieu, che lo stato francese sta trasformando in Biblioteca Nazionale di Storia dell’arte. Per capirsi a 5 minuti a piedi dal Louvre. Non sono molte le gallerie presenti, suddivise su due piani: e la qualità è altalenante, con alcune proposte non all’altezza e altre decisamente interessanti.

Curiosa la presenza di un plotoncino di gallerie da Tel Aviv, e buona la prova dell’unica galleria nostrana, Romberg Arte Contemporanea di Latina, che nel video ci racconta il suo punto di vista. E quest’anno la rassegna aumenta ancora il suo attivismo extra-fiera, proponendo un club e una serie di attività serali che vanno dal terzo Film festival dedicato a Parigi a una serie di spettacoli, incontri, showcases e dj set. Qui intanto un’ampia fotogallery…

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.