London Updates: il meteo per art-maniacs. Temperature miti ma pioggia assicurata: ombrello in valigia per I friezers in partenza

Sarà anche vero che – dati alla mano – a Londra piove meno che a Roma (ebbene sì: 611 millimetri l’anno contro 876, stando a Wikipedia). Ma questa verità non riguarda il prossimo fine-settimana: le cose andranno esattamente come vuole il luogo comune. L’autunno europeo procederà infatti, a partire dalle prossime ore e per qualche […]

Sarà anche vero che – dati alla mano – a Londra piove meno che a Roma (ebbene sì: 611 millimetri l’anno contro 876, stando a Wikipedia). Ma questa verità non riguarda il prossimo fine-settimana: le cose andranno esattamente come vuole il luogo comune. L’autunno europeo procederà infatti, a partire dalle prossime ore e per qualche giorno, a due velocità, in ragione della più canonica delle disposizioni bipolari delle figure bariche. A sud-est un anticiclone afro-mediterraneo si impadronirà di sud Italia, Grecia e Balcani, con un vigore quasi estivo.
A nord-ovest si mostrerà in gran spolvero la depressione d’Islanda, che indirizzerà treni di perturbazioni per lo più su Francia atlantica e isole britanniche. Insomma non è questa la tribnews più allettante per chi voglia andare a Frieze Art Fair 2013. Tutt’al più possiamo fornire rassicurazioni sul fatto che non farà freddo. E che appuntamento e città valgono sempre comunque la pena.

– Pericle Guaglianone

CONDIVIDI
Pericle Guaglianone
Pericle Guaglianone è nato a Roma negli anni ’70. Da bambino riusciva a riconoscere tutte le automobili dalla forma dei fanali accesi la notte. Gli piacevano tanto anche gli atlanti, li studiava ore e ore. Le bandiere erano un’altra sua passione. Ha una laurea in storia dell’arte (versante arte contemporanea) ma è convinto che nessuna immagine sia paragonabile per bellezza a una carta geografica. Da qualche anno scrive appunto di arte contemporanea e ha curato delle mostre. Ha un blog di musica ma è un pretesto per ingrandire copertine di dischi. Appena può si fionda in qualche isola greca. Ne avrà visitate una trentina.