Lo Strillone: su Il Giornale New York accusa Banksy di danneggiamento e chiede i danni. E poi Calasso su Sky Arte per i cinquant’anni di Adelphi, fenomenologia del vandalo anti-Rothko, Kounellis in mostra a Trieste…

Banksy, fuori i dollari! Così in una breve su Il Giornale il sindaco di New York Michael Bloomberg chiede i danni allo street-artist all’opera nella Grande Mela; il sottile confine tra arte e vandalismo anche su Avvenire: indagine sulle provocazioni di Vladimir Umanets, che scarabocchia Rothko in nome dello yellowismo. Paginata firmata da Renato Barilli […]

Banksy, fuori i dollari! Così in una breve su Il Giornale il sindaco di New York Michael Bloomberg chiede i danni allo street-artist all’opera nella Grande Mela; il sottile confine tra arte e vandalismo anche su Avvenire: indagine sulle provocazioni di Vladimir Umanets, che scarabocchia Rothko in nome dello yellowismo.

Paginata firmata da Renato Barilli su L’Unità, con recensione alla mostra triestina di Jannis Kounellis; Libero e La Stampa a Roma per le archeologie di epoca augustea alle Scuderie del Quirinale. Corriere della Sera annuncia l’intervista esclusiva con cui Roberto Calasso racconta su Sky Arte HD mezzo secolo di Adelphi (in onda lunedì 21 ottobre).

Sette accompagna alla Frick Collection di New York La ragazza con l’orecchino di perla; promesse su Il Venerdì per il completamento della Sagrada Familia, previsto nel 2026. Palermo città d’arte e cultura su Panorama, i programmi futuri della Fondazione Sandretto su L’Espresso.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più