Dal cibo al design con furore. Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, in arte Gnam Box, firmano una collezione di biancheria da tavola e un programma tv

Ci piace puntare sui creativi promettenti e, ancor di più, scoprire dopo pochi mesi di aver individuato i nomi vincenti. Sul numero di Artribune Magazine 13/14 vi avevamo presentato Gnam Box, social foodie project, fondato da Riccardo Casiraghi eStefano Paleari, che, a pochi mesi di distanza, sta vivendo un vero e proprio exploit. Dal cibo al design, i due progettisti […]

Ci piace puntare sui creativi promettenti e, ancor di più, scoprire dopo pochi mesi di aver individuato i nomi vincenti. Sul numero di Artribune Magazine 13/14 vi avevamo presentato Gnam Box, social foodie project, fondato da Riccardo Casiraghi eStefano Paleari, che, a pochi mesi di distanza, sta vivendo un vero e proprio exploit.
Dal cibo al design, i due progettisti hanno appena firmato una capsule collection di tessuti in collaborazione con Il Borgo delle Tovaglie. Guanti da forno, tovaglie, grembiuli, presine e molto altro ancora, per una collezione che prevede l’inserimento di nuovi prodotti e colori con cadenza periodica. Il design è riconoscibile: ogni pezzo è caratterizzato da un triangolo a contrasto dai colori accesi e da un classico rivetto industriale che permette un aggancio facile.
L’ennesima conferma per i due giovani foodie addicted, arrivata dopo il successo della loro serie tv per QVC “Mangiamo di stagione”, programma in cui Stefano e Riccardo offrono consigli su come cucinare in modo semplice frutta e verdura, nel giusto periodo dell’anno. Nel frattempo, sul sito di Gnam Box proseguono gli inviti ai fornelli di nuovi creativi. Vorreste essere i prossimi?

– Simone Zeni

www.gnambox.com
www.borgodelletovaglie.com
www.qvc.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Simone Zeni

Simone Zeni

Giornalista di lifestyle, è senior web editor di Fine Dining Lovers. Attualmente, oltre che con Artribune, collabora con Wu Magazine, Club Milano e Wired. Tra le mostre a cui ha lavorato: Da Fuori (Castello Sforzesco, Vigevano, 2015), Pneuma03 (PlasMa, Milano,…

Scopri di più