Art Digest: la fatwa sul satanico Adel Abdessemed. Countdown australiano per Matthew Barney. Sempre problemi con le donne, monsieur Picasso

L’islam vieta ogni raffigurazione umana. Anche quella di Zidane che colpisce Materazzi con una testata. Una fatwa minaccia Adel Abdessemed, che ritira la sua scultura dalla mostra al Mathaf di Doha… (lefigaro.fr) Le sua nuove opere ormai sono attesa dall’artworld con impazienza: ora c’è una data. River of Fundament, il nuovo film di Matthew Barney […]

L’islam vieta ogni raffigurazione umana. Anche quella di Zidane che colpisce Materazzi con una testata. Una fatwa minaccia Adel Abdessemed, che ritira la sua scultura dalla mostra al Mathaf di Doha… (lefigaro.fr)

Le sua nuove opere ormai sono attesa dall’artworld con impazienza: ora c’è una data. River of Fundament, il nuovo film di Matthew Barney adattato da Ancient Evenings di Norman Mailer, debutterà nel 2014 all’Adelaide Festival… (theguardian.com)

Dal prestito si passa al deposito. E così il Reina Sofia di Madrid si arricchisce di 34 opere della Colección Patricia Phelps de Cisneros, esposte nella mostra ¿La guerra ha terminado? Arte en un mundo dividido (1945-1968)… (abc.es)

Lei, la direttrice Anne Baldassari, risponde alle accuse buttandola sul sessismo. Fatto sta che la ristrutturazione del Museo Picasso di Parigi ha sfondato le previsioni di costi, e la riapertura si allontana… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più