Sky Arte update: dopo aver emozionato al cinema “Exhibition” arriva in tv. Parte con la retrospettiva in onore di Edvard Munch la serie di documentari che racconta il backstage delle più importanti mostre al mondo

Dal grande al… piccolo schermo! Approda in televisione dopo aver entusiasmato il pubblico di trenta diverse nazioni del mondo, portando nelle sale cinematografiche la magia di una delle più importanti mostre dell’anno. Raccontata con dovizia di particolari, partendo dai segreti del backstage ed arrivando alle straordinarie immagini raccolte ad allestimento completato. Sky Arte HD ospita […]

Dal grande al… piccolo schermo! Approda in televisione dopo aver entusiasmato il pubblico di trenta diverse nazioni del mondo, portando nelle sale cinematografiche la magia di una delle più importanti mostre dell’anno. Raccontata con dovizia di particolari, partendo dai segreti del backstage ed arrivando alle straordinarie immagini raccolte ad allestimento completato. Sky Arte HD ospita in prima serata giovedì 12 settembre Munch 150, primo capitolo della straordinaria saga di Exhibition, stupefacente produzione che censisce per il cinema i più importanbte eventi d’arte al mondo. Le immagini arrivano da Oslo, sede della monumentale retrospettiva che a un secolo e mezzo dalla nascita ricorda l’autore de L’Urlo.
Non solo Munch. Su Sky Arte HD è tempo di anniversari. Imprescindibile, la sera dell’11 settembre, un pensiero rivolto al dramma dell’attentato alle Torri Gemelle, per una riflessione che preferisce però concentrarsi sul futuro, sulla voglia di riscatto. Nel documentario 16 Acres è lo stesso Daniel Libeskind a raccontare il suo progetto per gli edifici in fase di costruzione nel sito del World Trade Center; un cantiere dal profondo significato emotivo per la città di New York, come testimonia nel corso di una lunga intervista a viso aperto il sindaco della Grande Mela Michael Bloomberg. Si resta in America, il giorno successivo, per celebrare nell’anniversario della scomparsa il più grande folk-singer di tutti i tempi: alle 20.15 è in scena Johnny Cash.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più