Lo Strillone: una chiesa grattacielo nel cuore di Manhattan, il nuovo progetto di Cesar Pelli tiene banco su Avvenire. E poi spunta un Van Gogh inedito, le ultime di Bray sui tagli al Fus, a Modena il Festival della Filosofia…

Al momento è solo sulla carta, ma fa già discutere. Polemiche newyorchesi su Avvenire, che presenta il progetto di una chiesa grattacielo da piazzare a un passo da Wall Street, dietro la storica Trinity Church. Libero si concentra sulle questioni di casa nostra inchiodando Massimo Bray alle ultime dichiarazioni rilasciate in merito al Fus: “ci […]

Al momento è solo sulla carta, ma fa già discutere. Polemiche newyorchesi su Avvenire, che presenta il progetto di una chiesa grattacielo da piazzare a un passo da Wall Street, dietro la storica Trinity Church. Libero si concentra sulle questioni di casa nostra inchiodando Massimo Bray alle ultime dichiarazioni rilasciate in merito al Fus: “ci si lamenta che sia diminuito? Bisogna ringraziare che ci sia ancora!”

Piace la mostra di Sebastiaõ Salgado da Forma: Quotidiano Nazionale annuncia la proroga fino al prossimo ottobre. La Stampa ad Amsterdam: arriva l’autentica per l’inedito Tramonto a Mont Majour scoperto in una collezione privata norvegese, la firma è quella di Van Gogh.

Punture di spillo su L’Unità: non fatevi ingannare dal profluvio di festival letterari che animano la fine estate. Trattasi di speculazioni commerciali, l’italiano resta lettore pigro e svogliato. Da un festival all’altro su Corriere della Sera: paginata di presentazione per quello della filosofia in apertura a Modena.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala   

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più