Lo Strillone: un tablet per simulare gli arredi perduti dei castelli della Normandia, su Italia Oggi arriva Histopad. E poi la caccia al tesoro di Martin Bormann, una nuova biografia per Londra, Enrico Baj alla Fondazione Pomodoro…

Aggirarsi per uno spoglio castello della Normandia armati di tablet, visualizzando in tempo reale il perduto arredamento originale: su Italia Oggi ecco Histopad, nuova app pensata per il turismo culturale.  Un codice crittografato segnato in forma di note su uno spartito musicale, una mappa da decifrare per raggiungere il famigerato tesoro nascosto da Martin Bormann […]

Aggirarsi per uno spoglio castello della Normandia armati di tablet, visualizzando in tempo reale il perduto arredamento originale: su Italia Oggi ecco Histopad, nuova app pensata per il turismo culturale.  Un codice crittografato segnato in forma di note su uno spartito musicale, una mappa da decifrare per raggiungere il famigerato tesoro nascosto da Martin Bormann alla fine della Seconda Guerra Mondiale: sembra la trama di un film, ma è tutto vero. Il Giornale in Baviera a caccia di misteri.

Ponti come gambe, vicoli come vene: tratta la sua città come se fosse un corpo Peter Ackroyd, autore della biografia di Londra edita da Neri Pozza e recensita oggi su La Stampa.

Capitolo mostre, con Milano a farla da padrona: La Repubblica invita a Palazzo Reale per Il volto del ‘900; stessa location, su Libero, per la recensione alla mostra su Jackson Pollock, mentre Quotidiano Nazionale anticipa l’opening della retrospettiva che la Fondazione Pomodoro dedica a Enrico Baj. Ultimi scampoli d’estate su Il Fatto Quotidiano per Mimmo Paladino a Ravello.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più