Lo Strillone: dagli Emirati Arabi a Taiwan, su L’Unità un viaggio alla scoperta dei nuovi distretti museali. E poi diecimila dollari per il capolavoro della scimmia pittrice, Picasso in mostra a Montecarlo, investimenti record per le start-up creative…

Un’isola artificiale a Taiwan ed un’altra al largo delle coste del Golfo Persico, ma anche la rivoluzione del porto di Marsiglia e quella della Ruhr: inchiesta in giro per il mondo su L’Unità, che ridisegnare la mappa dei nuovi musei. Una breve su Corriere della Sera per applaudire Brent, scimmia artista: le sue tele dipinte […]

Un’isola artificiale a Taiwan ed un’altra al largo delle coste del Golfo Persico, ma anche la rivoluzione del porto di Marsiglia e quella della Ruhr: inchiesta in giro per il mondo su L’Unità, che ridisegnare la mappa dei nuovi musei. Una breve su Corriere della Sera per applaudire Brent, scimmia artista: le sue tele dipinte con la lingua valgono fino a diecimila dollari. Devoluti in beneficenza, naturalmente.

Il Picasso che non ti aspetti in mostra a Montecarlo e su Il Giornale, la scandalosa mostra di arte orientale vietata ai minori passa dalle sale del British Museum alle colonne di Quotidiano Nazionale. Tintoretto incontra Emilio Vedova: la cornice è quella della Scuola Grande di San Rocco, la recensione è su La Stampa.

Cinquanta aziende creative e un milione di euro di investimenti: opportunità per gli studenti NABA su Italia Oggi. Si scaldano i motori per il Si Fest: la rassegna di fotografia di Savignano al Rubicone presentata su La Repubblica.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più