Dieci anni di residenze parigine. Tanti gli appuntamenti promossi dalla Dena Foundation per celebrare l’anniversario del Centre International d’accueil et d’échanges des Récollets

Due progetti presentati nel 2003, e qui riproposti appositamente per l’occasione, ed poi iniziative nuove, solo alcune di quelle che affollano il ricco calendario annuale. Si da un gran da fare, la Dena Foundation, punteggiando la giornata del 10 settembre di intermezzi musicali e di “vin d’honneur”: del resto l’occasione è importante, il decennale del […]

Due progetti presentati nel 2003, e qui riproposti appositamente per l’occasione, ed poi iniziative nuove, solo alcune di quelle che affollano il ricco calendario annuale. Si da un gran da fare, la Dena Foundation, punteggiando la giornata del 10 settembre di intermezzi musicali e di “vin d’honneur”: del resto l’occasione è importante, il decennale del Centre International d’accueil et d’échanges des Récollets, centro di residenze parigino del quale la fondazione guidata dalla collezionista italiana Giuliana Setari Carusi è stato fra i primi e più concreti sostenitori.
Per l’occasione, dunque, gli spazi di Faubourg Saint-Martin vedranno rivivere due azioni proposte nel 2003: Please knock before entry, percorso conoscitivo con i residenti di tutte le discipline coordinato da Chiara Parisi, e la tavola rotonda Not at Home animée, a cura di María Inés Rodríguez. Questi momenti di memoria saranno poi intercalati da progetti nuovi, come il vernissage della mostra La présence, di Valentina Medda, e da TOP100, l’archivio musicale di Davide Bertocchi.

www.international-recollets-paris.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più